top of page
school-1974369_1920.jpg

ISCRIZIONE
CORSI ESTIVI

compila il seguente formulario per iscriverti ad un nostro corso estivo

ISCRIZIONE AI CORSI ESTIVI

Calendario dei turni

Turno 1     

Lunedì 01.07.2024 - Venerdì 12.07.2024

Turno 2     

Lunedì 15.07.2024 - Venerdì 26.07.2024

Turno 3

Lunedì 29.07.2024 - Venerdì 09.08.2024

Turno 4 

Lunedì 12.08.2024 - Venerdì 23.08.2024

Sottoscrivo la mia partecipazione ad un corso di:

TEDESCO

INGLESE

MATEMATICA

Turno
Turno
Turno

TECNICHE DI STUDIO

Turno

FRANCESE

Turno

ITALIANO

Turno
Già nostro allievo?
Livello (allievi scole medie)
Ho saputo del CCT da:
Acconsento alla diffusione di foto e filmati ad uso pubblicitario del CCT

Grazie per esserti iscritto ad un corso estivo del CCT!

Per lezioni private o lezioni private in piccoli gruppi, CLICCA QUI

CONDIZIONI DI PAGAMENTO E DI PARTECIPAZIONE

La compilazione online del presente modulo è un contratto di fornitura di prestazioni da parte del CCT. Tranne nei casi specificati nelle presenti condizioni, il contratto è da considerarsi vincolante per entrambe le parti.

Il numero di posti per i corsi estivi è limitato e le richieste numerose.

Per poter meglio organizzare i corsi è vincolante il pagamento anticipato.

 

All’atto dell’iscrizione verrà emessa una singola fattura per l’intero costo del corso. La partecipazione è garantita soltanto dopo la ricezione da parte del CCT del pagamento della quota di partecipazione, da effettuare al più tardi entro e non oltre 3 settimane prima dalla data d’inizio del singolo corso, pena la perdita del diritto di partecipazione.

Non si accettano iscrizioni telefoniche.

La ricezione della fattura vale come conferma dell’iscrizione al corso. Non saranno inviate ulteriori comunicazioni. Sarà attivato un contatto solo nel caso di un cambiamento rispetto a quanto indicato nella fattura. La partecipazione è confermata solo al momento del pagamento della quota.

 

In caso di non partecipazione ai corsi, parte della quota sarà trattenuta per la copertura dei costi amministrativi causati dalla disdetta, secondo le modalità qui descritte:

disdetta a più di due mesi dall’inizio del corso: trattenuti CHF 100.-. 

disdetta tra uno e due mesi dall’inizio del corso: trattenuta metà di quanto versato.

disdetta a meno di un mese: trattenuta l’intera somma.

 

Se il numero previsto di allievi è insufficiente, il CCT può annullare il corso.  In tal caso viene corrisposto il rimborso dell’intera somma.

 

Se una classe è troppo piccola, il CCT può decidere, con il consenso degli allievi, lo svolgimento regolare del corso aumentando proporzionalmente la tassa oppure riducendo il numero di ore. La notifica della incompletezza del corso può avvenire anche il primo giorno di lezione.

 

Le assenze dovute a motivi personali: indisposizione, maltempo o ragioni analoghe, non saranno rimborsate.

 

La durata delle lezioni è di 50 minuti. Il materiale didattico per i corsi estivi è compreso nel prezzo.

 

A chi non è già stato allievo del CCT verrà richiesta una tassa d’iscrizione di CHF 50.--. L’iscrizione ha durata illimitata.

 

Regolamento scolastico

 

Si raccomanda la massima puntualità. Assenze e ritardi devono essere giustificati (per i minori dai genitori o da chi ne fa le veci). I genitori o loro rappresentanti verranno avvisati in caso di assenze non giustificate.

 

I motorini e le biciclette devono essere parcheggiati sulla sponda opposta del fiume dove è previsto un apposito posteggio per i veicoli a due ruote. È vietato lasciare biciclette o motorini in prossimità della scuola, a maggior ragione all’interno della galleria antistante.

 

La gomma americana (cicca) non è permessa durante le lezioni e va depositata nel cesto dei rifiuti. In nessun caso va appiccicata al banco o buttata per terra.

 

I luoghi scolastici e le persone vanno rispettati. Non si fuma, non si abbandonano lattine o altri oggetti per terra, davanti o attorno all’edificio e men che meno all’interno della scuola. Lo stesso vale per le altre sedi utilizzate, anche solo temporaneamente.

 

Le aule devono essere tenute in ordine. Non si gettano per terra carta, pezzi di gomma o altro. Chi sporca volutamente (anche scarabocchiando sui banchi) è tenuto a pulire alla fine delle lezioni.

 

Eventuali danni o atti di vandalismo causati dall’allievo, in classe e fuori, dovranno essere risarciti dallo stesso.

 

Gli allievi sono tenuti ad avere un comportamento corretto nei confronti degli insegnanti e degli altri allievi. In classe i telefoni cellulari devono essere spenti. È vietato registrare e/o filmare in aula. Qualora dovessero sorgere eccessi o scorrettezze comportamentali, la direzione del CCT prenderà contatto con i genitori o i loro rappresentanti. In casi gravi la direzione si riserva il diritto di espellere l’allievo dal corso trattenendo la quota di partecipazione a titolo di risarcimento.

 

I compiti assegnati dagli insegnanti devono essere svolti con il necessario impegno entro i termini richiesti.

Test e certificati

Il CCT effettua test di valutazione e rilascia attestati di certificazione CCT delle competenze linguistiche. Svolge colloqui di selezione del personale finalizzati al contenuto linguistico per conto terzi.

bottom of page