top of page
bournemouth-973653_1920.jpg

RICHIESTA INFORMAZIONI PER SOGGIORNI ALL'ESTERO

RICHIESTA INFORMAZIONI PER SOGGIORNI ALL'ESTERO

Sesso
Lingua d'interesse
Paese di soggiorno
Durata
Frequenza lezioni
Alloggio
Livello della lingua
Test fatto al CCT

Grazie per aver contattato il CCT!

CONDIZIONI DI PAGAMENTO E DI PARTECIPAZIONE

1. Iscrizione

L’iscrizione deve essere fatta per iscritto riempiendo il formulario della Formazione Linguistica e Culturale CCT (denominata qui di seguito CCT) e rimandandolo per posta, fax o e-mail. Con l’iscrizione il cliente riconosce le condizioni generali del CCT e rispettivamente anche quelle della scuola all’estero selezionata. L’iscrizione verrà elaborata al più presto e confermata per e-mail. Se il corso richiesto dovesse risultare esaurito, il CCT prenderà immediatamente contatto con l’interessato/a per proporre una proposta alternativa.

 

2. Condizioni di pagamento

Con la conferma dell’iscrizione verrà emessa una fattura da saldare via banca o posta sul conto indicato. La fattura è da saldare al momento della ricezione. Per corsi riservati con largo anticipo è richiesto il versamento immediato del 20% dell’intera somma. Il saldo dovrà pervenire al CCT al più tardi entro 4 settimane prima dell’inizio del corso. Se il pagamento non perviene al CCT entro questo termine, il CCT ha il diritto di cancellare l’iscrizione al corso secondo le condizioni di annullamento previste al punto 4. Il cliente riceverà la documentazione completa circa 2 settimane prima dell’inizio del corso a condizione che questo sia stato pagato per intero. Il costo del corso in valuta straniera verrà convertito secondo il cambio ufficiale in Franchi Svizzeri o in Euro. I corsi in Euro non verranno convertiti in Franchi, salvo richiesta specifica.

 

3. Cambiamenti di corso

Per i cambiamenti di corso prima o durante il soggiorno, la scuola ha il diritto di richiedere una tassa amministrativa proporzionale alla complessità del caso. Se il cambiamento ha luogo prima dell’inizio del soggiorno linguistico e entro i termini imposti dalla scuola scelta (vedi p.4), il CCT lo notificherà alla scuola e provvederà, se del caso, ad emettere una nuova fattura aggiornata. Una volta iniziato il corso scelto consigliamo di accordarsi direttamente con la scuola all’estero per un eventuale cambiamento di corso desiderato.

 

4. Annullamento / ritiro dall’iscrizione

In caso di recessione dell’iscrizione a un corso questa deve essere comunicata per iscritto al CCT al più presto possibile e non oltre le 4 settimane precedenti l’inizio del corso scelto. Per l’annullamento di un’iscrizione e lo storno della relativa fattura, il CCT ha diritto di richiedere una tassa di elaborazione di CHF 200.- per il lavoro di allestimento dell’incarto. Inoltre valgono le condizioni di annullamento della scuola scelta per il soggiorno. In assenza di condizioni di annullamento particolari, vengono applicate le seguenti percentuali rispetto al costo del corso completo (corso + alloggio + eventuali altri optional richiesti): entro 4 settimane dall’inizio del corso verrà rimborsata l’intera somma, meno le tasse di iscrizione o penali specifiche richieste dalla scuola erogatrice del corso; da 29 a 15 giorni prima dell’inizio del corso il 20% dell’intera somma, meno le tasse di iscrizione o penali specifiche richieste dalla scuola erogatrice del corso; da 14 a 1 giorno prima dell’inizio del corso il 40% dell’intera somma, meno le tasse di iscrizione o penali specifiche richieste dalla scuola erogatrice del corso; Dopo l’inizio del corso, in caso di abbandono o interruzione, non sarà possibile alcun rimborso. Se tuttavia, in casi eccezionali, la scuola in questione decidesse a titolo bonario di rimborsare il costo o parte di esso, il cliente dovrà mettersi direttamente in contatto con la scuola stessa.

 

5. Documenti di viaggio, visti

Ogni partecipante ad un corso deve informarsi personalmente e sotto la propria responsabilità dei documenti necessari quali: passaporto o carta d’identità validi, visto, vaccinazioni, condizioni di assicurazione malattia, assicurazione di annullamento viaggi, valuta richiesta.

 

6. Prenotazione biglietti aerei

Su richiesta del cliente, il CCT può prenotare voli, biglietti ferroviari o eventuali altri mezzi di trasporto in collaborazione con un’agenzia viaggi ufficiale, sua partner. Il CCT non è responsabile in alcun modo per tutto quanto concerne dette prenotazioni. Su richiesta esplicita del cliente il CCT può assicurare la riservazione di mezzi di trasporto e alloggio. Verrà applicata una tassa di Fr. 50.-. Eventuali risarcimenti danni dovuti a smarrimento del bagaglio, costi supplementari prodotti da ritardi nei voli, annullamenti, insolvenze della compagnia aerea o altri danni subiti, sono da richiedere dal cliente direttamente alla compagnia aerea. In caso di cambiamento del volo o di annullamento valgono le regole delle compagnie aeree presso le quali è stata effettuata la prenotazione. Secondo le prescrizioni IATA questo può significare anche la perdita del 100% del biglietto aereo. Il CCT non è in alcun modo responsabile per i danni sopra citati. Le stesse condizioni sono applicate anche ad altri mezzi di trasporto. CH-6900 LUGANO – Viale Cattaneo 27 – Tel. +41 (0)91 923 4918 – Fax +41 (0)91 922 9354 go@cct.ch - www.study-go.info

 

7. Assicurazione annullamento viaggi

L’assicurazione protegge il/la partecipante dai costi di annullamento per il soggiorno linguistico e il volo o eventuale altro mezzo di trasporto, nel caso di malattia o incidente prima della partenza e durante il soggiorno (è rigorosamente richiesto un certificato medico). L’assicurazione si attiva anche in caso di malattia grave o di incidenti occorsi a parenti stretti. E’ fortemente raccomandabile stipulare un’assicurazione annullamento viaggi. Qualora il/la partecipante non fosse in possesso di una tale assicurazione, il CCT può proporre un’assicurazione internazionale.

 

8. Assicurazione malattia e infortuni

Il/la partecipante deve informarsi se la sua assicurazione malattia copre le eventuali spese nel paese scelto per il soggiorno. Alcuni paesi richiedono una traduzione ufficiale della polizza di assicurazione o anche la stipulazione di un’assicurazione nazionale del paese di soggiorno.

 

9. Diritti dell’organizzatore

In accordo con le sue scuole partner, il CCT si riserva il diritto di espellere un/una partecipante dalla scuola senza alcun rimborso, qualora il/la partecipante ostacolassero con il loro comportamento un corretto svolgimento del corso. Tutti i costi risultanti da tale provvedimento, incluse le spese del viaggio di ritorno, sono completamente a carico del/della partecipante, rispettivamente dei suoi genitori o tutori legali. Chi partecipa ad un corso è responsabile per eventuali danni o perdite causati durante il soggiorno linguistico. Nel caso di studenti minorenni la responsabilità ricade sulla famiglia o sui tutori legali.

10. Responsabilità dell’organizzatore

Il CCT non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata erogazione del servizio determinata da catastrofi naturali, scioperi, disordini politici, scoppi di rivoluzioni o guerre. Inoltre il CCT non può essere ritenuto responsabile in caso di danni, ferimenti, malattie e atti di violenza contro persone o cose. Il CCT quale organizzatore di soggiorni linguistici si impegna per una scelta coscienziosa delle scuole proposte, per l’organizzazione professionale del soggiorno linguistico e per una consegna puntuale dei documenti inerenti al corso, al soggiorno e al viaggio.

 

11. Reclami

Eventuali reclami sono da fare direttamente e tempestivamente alla direzione della scuola frequentata. Qualora non fosse possibile trovare una soluzione soddisfacente, il/la partecipante deve prendere contatto immediatamente con il CCT, senza attendere il ritorno a fine corso. I reclami fatti presenti al CCT a corso concluso non verranno accolti.

12. Foro competente

Vale esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è Lugano.

Test e certificati

Il CCT effettua test di valutazione e rilascia attestati di certificazione CCT delle competenze linguistiche. Svolge colloqui di selezione del personale finalizzati al contenuto linguistico per conto terzi.

bottom of page